Incontri speciali: Elena Carletti autrice di “Ma che Film la Vita – Augusto Daolio dei NOMADI”
Un incontro davvero speciale! Grande emozione nell’incontrare Elena Carletti alla presentazione del suo libro “Ma che film la vita – Augusto Daolio dei NOMADI” a Manzano (UDINE).
Elena è figlia di quella leggenda vivente che si chiama Beppe Carletti, co-fondatore del gruppo musicale I NOMADI, del quale è leader ed unico membro stabile sin dalla loro formazione nel lontano 1963!
Elena è quindi nata e cresciuta con I NOMADI, respirandone sin da bambina quelle strane e suggestive alchimie che ne hanno fatto una band che dire longeva è dire poco (51 anni di concerti, prove, incisioni, esaltazione, difficoltà, successi, incontri, viaggi, avventure, canzoni!!!)
“Molti hanno scritto di Augusto Daolio: di Augusto cantante, autore, pittore, personaggio carismatico. Ma nessuno ha finora raccontato in modo sufficientemente ampio e oggettivo della sua breve vita, dei suoi pochi anni intensamente vissuti. Del suo non essere un guru nè un profeta ma un uomo del suo tempo che pensava di poter cambiare il mondo.”(Cit. dalla seconda di copertina).
Il libro attinge a documenti in parte inediti e a testimonianze dirette di familiari, compagni di scuola, amici e donne che lo hanno amato. Oltre alla cronaca ci si immerge nel mondo di Augusto con immagini, pensieri, poesie, canzoni.
Grazie Elena per il gran lavoro che hai fatto in questo libro e per le emozioni che mi hai trasmesso!
Infine un immenso grazie per la dedica!!!
Elena Carletti: Laureata in Lingue e Letterature straniere, ha frequentato diversi Master specializzandosi in politiche e culture europee. Ha frequentato anche un Master universitario in Scienze e tecniche dello spettacolo, approfondendo gli aspetti organizzativi della gestione teatrale e degli spetacoli dal vivo. Figlia di Beppe Carletti, è nata e crescitua con I Nomadi e con loro collabora periodicamente alla composizione e traduzione di Canzoni. (Cit. dalla 4° di copertina).
Dal 26 maggio 2014 Elena Carletti è SINDACO di Novellara (RE).
A questo link puoi acquistare “Ma che Film la Vita – Augusto Daolio dei Nomadi”.