Seconda di copertina
Di chi è il corpo senza vita che penzola sotto le arcate del Ponte del Diavolo a Cividale del Friuli? Suicidio reale o macabro avvertimento indirizzato a Rebecca Carinci, la bancaria ventiquattrenne indicata come principale sospettata del brutale omicidio della ricchissima Lorraine De Dietrich avvenuto poche settimane prima?
Un piccolo e grazioso borgo incastonato ai confini del nord-est italiano e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco (Cividale del Friuli), è lo sfondo ricco di storia e di fascino da cui inizia il viaggio di Rebecca Carinci, classica ragazza di provincia, un po’ belloccia, un po’ sentimentale, un po’ ingenua, un po’ testarda, i cui sogni giovanili si sono scontrati violentemente contro una cruda realtà fatta di imprenditori senza scrupoli, viziosi superiori, avvocati rampanti, banche sanguisughe, frati inquietanti e trafficanti internazionali. Una discesa agli inferi apparentemente senza fine che la porterà ad abbassare drasticamente il proprio senso del limite e del lecito pur di trovare una via di fuga.
Il ponte giace sullo sfondo del romanzo di Alberth Mayhem e in alcuni tratti ne diventa metaforicamente personaggio principale.
Due sponde distanti rappresentate dal bene e dal male: due elementi sempre presenti nella vita di tutti noi. Nel nostro quotidiano andirivieni, nel nostro relazionarci con gli altri, attraversiamo costantemente quel ponte costituito da tutte le sfumature che vanno dal male estremo al sommo bene. Inoltre approfondite ricerche storiche e ambientali arricchiscono la lettura con piacevoli cartoline.- Da un commento di padre Solomon Ashanti.
SINOSSI:
Spietate lotte di potere, seduzione, manipolazione psicologica e riflessione introspettiva in un incalzante intreccio di situazioni a tratti torbide, crude, estreme ma pur sempre verosimili.
Pericolosi incroci tra la provocante e bulimica provincia italiana e il fascino di alcune località da sogno incastonate in Croazia e Montenegro sembrano dire che la vita, in ogni caso, valga la pena di essere vissuta alla massima intensità possibile.
Ti incuriosisce la copertina? Qui trovi maggior informazioni sulla COPERTINA.
Nel riassunto della trama si parla di frati tra i vari personaggi. Centra quindi anche Castelmonte?
Lo scoprirai nel libro 😉