Inserito tra le 7 novità del Festival Letterario Nazionale “Grado Giallo 2014″
Grado Giallo è un festival letterario dedicato ai generi thriller, poliziesco, noir, spy story, horror sull’isola di Grado (GO) per iniziativa del Comune di Grado (GO) con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste, la RAI – sede di Trieste ed il GIALLO MONDADORI.
L’edizione 2014 ha visto (come riportato dall’articolo post-evento scorrendo qui sotto) oltre 3.500 presenze più circa 3.000 contatti sui social media durante i 3 giorni della rassegna.
Il Comitato Scientifico per il trienno 2013-2015 è composto dal prof. Elvio Guagnini dell‘Università di Trieste, dalla dott.ssa Flavia Moimas, dirigente del Servizio Cultura del Comune di Grado e da Franco Forte, direttore editoriale della casa editrice Mondadori oltre ad essere autore, scrittore, sceneggiatore e giornalista.
Lo scrittore Alberth Mayhem (alias Alberto Misano) autore del romanzo “Il Ponte del Diavolo” è stato inserito tra le 7 NOVITA’ (Giallo in passerella) di Grado Giallo 2014 in programma il 3 – 4 – 5 OTTOBRE 2014.
Dedico l’invito ricevuto a tutte le persone che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me, da Tavagnacco a Oleis alle Valli del Natisone, da Villanova del Judrio a Qualso, da Cividale del Friuli alla Svizzera, da Milano a Roma e forse anche più giù, senza dimenticare Gagliano, Treppo Grande, Manzano, San Leonardo, Reana del Rojale, Buia, Iainich, Berda, Castions delle Mura, Subit, Premariacco, Orsaria Faedis, San Giovanni al Natisone, Trieste, Duino, San Vito al Torre, Dolegnano, San Lorenzo, Soleschiano, Case di Manzano, Rosazzo, Corno, Castelmonte, Adegliacco, Prepotto,Stregna, Grado, Buttrio, Pradamano, Strassoldo, Palmanova…è tutto merito vostro! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Il mio intervento è programmato per DOMENICA 5 OTTOBRE ore 11:00 presso l’ex cinema in Viale Dante insieme ad altri 6 scrittori emergenti. Alberth Mayhem –
Tantissimi nomi importanti presenti alla rassegna: Valerio Varesi, Franco Forte, Veit Heinichen, Paolo Maurensigh ecc. come indicato nel pieghevole qui sotto.
QUI il PROGRAMMA COMPLETO di GRADO GIALLO 2014. NON ESSERCI è un DELITTO!
Nel video qui sotto c’è un estratto dell’intervista su RAI Radio 1 FVG a Alberth Mayhem e al prof. Elvio Guagnini (tra i curatori scientifici del festival).
Intervista su Radio RAI 1 FVG a Trieste in occasione del festival letterario Grado Giallo 2014
Il prof. Elvio Guagnini ad un certo punto nell’intervista qui sopra dice testualmente “Grado Giallo è uno spazio piuttosto importante perchè noi cerchiamo di dare spazio non a tutti quelli che scrivono perchè oggi queli che scrivono anche gialli sono tantissimi ma quelli che scrivono dei bei libri non sono poi tantissimi ed è importante segnalarli e forse si tratta anche di nomi di cui domani sentiremo parlare… “
Qui di seguito alcuni articoli su Grado Giallo 2014.