Alberth Mayhem alla libreria UBIK di UDINE
SABATO 31 GENNAIO alle 18:00 incontro con lo scrittore Alberth Mayhem e il suo romanzo d’esordio Il Ponte del Diavolo presso la LIBRERIA UBIK di piazza G.Marconi 5 a UDINE (click per la MAPPA) (In fondo a Via Mercatovecchio ex negozio Casa della Musica).
Conversa con lo scrittore MARINELLA LIRUSSI.
SINOSSI: Spietate lotte di potere, seduzione, manipolazione psicologica e riflessione introspettiva in un incalzante intreccio di situazioni a tratti torbide, crude, estreme ma pur sempre verosimili.
Pericolosi incroci tra la provocante e bulimica provincia italiana e il fascino di alcune località da sogno incastonate in Croazia e Montenegro sembrano dire che la vita, in ogni caso, valga la pena di essere vissuta alla massima intensità possibile.
TRAMA: Di chi è il corpo senza vita che penzola sotto le arcate del Ponte del Diavolo a Cividale del Friuli? Suicidio reale o macabro avvertimento indirizzato a Rebecca Carinci, la bancaria ventiquattrenne indicata come principale sospettata del brutale omicidio della ricchissima Lorraine De Dietrich avvenuto poche settimane prima?
Un piccolo e grazioso borgo incastonato ai confini del nord-est italiano e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco (Cividale del Friuli), è lo sfondo ricco di storia e di fascino da cui inizia il viaggio di Rebecca Carinci, classica ragazza di provincia, un po’ belloccia, un po’ sentimentale, un po’ ingenua, un po’ testarda, i cui sogni giovanili si sono scontrati violentemente contro una cruda realtà fatta di imprenditori senza scrupoli, viziosi superiori, avvocati rampanti, banche sanguisughe, frati inquietanti e trafficanti internazionali. Una discesa agli inferi apparentemente senza fine che la porterà ad abbassare drasticamente il proprio senso del limite e del lecito pur di trovare una via di fuga.
RICONOSCIMENTI: Il Ponte del Diavolo è il romanzo d’esordio dell’autore friulano Alberth Mayhem (pseudonimo di Alberto Misano). Durante il 2014 il romanzo è stato inserito tra le 7 novità del Festival Letterario Nazionale “Grado Giallo 2014″ (GO), ammesso alla selezione ufficiale del Premio Letterario Nazionale “La Provincia in Giallo” (PV), è diventato un percorso turistico a Cividale del Friuli (6 edizioni delle passeggiate con l’autore), è stato adattato a dramma teatrale ed è stato trasmesso a puntate sulle frequenze di Radio Punto Zero Tre Venezie.
Ho letto il romanzo in meno di cinque giorni, dire che è coinvolgente mi sembra superfluo, come ogni buon libro mi ha lasciato argomenti su cui pensare sopratutto nelle ultime pagine. Complimenti all’ autore quindi e rimango in attesa del prossimo romanzo!
Davide Revolfato
Caro Davide ti ringrazio di cuore del tuo commento e del tempo che hai dedicato alla lettura del libro!!! Alberth