Rebecca Carinci
Rebecca Carinci è la giovane, intrigante e fascinosa quanto discussa protagonista del romanzo hot noir “Il Ponte del Diavolo” dell’esordiente friulano Alberth Mayhem (alias Alberto Misano).
Rebecca Carinci, bancaria ventiquattrenne, un po’ belloccia, un po’ sentimentale, un po’ ingenua, un po’ testarda, i cui sogni giovanili si sono scontrati violentemente contro una cruda realtà fatta di imprenditori senza scrupoli, viziosi superiori, avvocati rampanti, banche sanguisughe, frati inquietanti e trafficanti internazionali che la braccano attorno al Ponte del Diavolo (manufatto in pietra realmente esistente) nella suggestiva cittadina UNESCO di Cividale del Friuli (UD).
Una discesa agli inferi apparentemente senza fine che la porterà ad abbassare drasticamente il proprio senso del limite e del lecito pur di trovare una via di fuga toccando diverse località da Portovenere al Montenegro e da Pisa alla Svizzera.
GIRO d’ITALIA 2014: la tappa finale Gemona-Trieste passa sul Ponte del Diavolo a Cividale del Friuli e spuntano sul fuime Natisone i FANS di REBECCA CARINCI!!!
Di questo hot noir ne hanno parlato radio (click per rassegna) e giornali (click per rassegna) nazionali (Radio24) e internazionali (Radio Capodistria) e locali (Radio RA1 FVG, Radio Onde Furlane, Messaggero Veneto, Gazzettino, Il Friuli) .
In seguito al clamore suscitato dal romanzo, Alberth è stato contattato anche da emittenti televisive in veste di commentatore e presentatore per manifestazioni locali (Esempio qui->).
Alberth Mayhem, l’autore del romanzo, è stato oggetto di una deplorevole quanto inquietante minaccia nei propri confronti forse proprio a causa dei contenuti a tratti crudi e diretti de “Il Ponte del Diavolo”.
Delle minacce ad Alberto Misano (alias Alberth Mayhem) ne hanno parlato diversi giornali tra cui: Il Friuli, la Gazzetta del Sud, l’Intraprendente, il Messaggero Veneto, il Gazzettino,…
Alberth, nonostante tutto, ha deciso di proseguire l’attività di scrittore.